Staff

Gloria Scarselli

Medico chiururgo specializzato in Neuropsichiatria infantile    U.O. Neuropsichiatria infantile

Nata a Empoli il 30/09/1983, è medico chirurgo, specializzata in Neuropsichiatria Infantile. Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Firenze dal 2009 (num. 12811). Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel Settembre 2008 con votazione: 110/110. Si è specializzata in Neuropsichiatria Infantile presso l'Università degli studi di Firenze nel Giugno del 2014 con votazione 70/70 e lode. 


Nel corso della specializzazione ha lavorato presso il reparto di Neurologia Pediatrica dell’AOU A. Meyer di Firenze (Dir. Prof. Guerrini), presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’ AOU Careggi (Prof.ssa Martinetti) e presso il reparto di diagnostica dei disturbi dello spettro autistico (Dott.ssa Tancredi, Prof. Muratori) presso l’IRCCS Stella Maris a Calambrone (PI), acquisendo competenze specifiche nell'ambito neurologico, psichiatrico e neuropsicologico dell'infanzia e dell'adolescenza. E’ abilitata all'osservazione dell'attività motoria spontanea come strumento diagnostico nei neonati e nella prima infanzia secondo il metodo Prechtl (General movement 2012). Ha completato inoltre la sua formazione psichiatrica frequentando il corso certificato per l’uso clinico dell’ ADOS-2 moduli 1-4 e Toddler nella valutazione dei Disturbi dello Spettro Autistico tenutosi a Messina dalla Dott.ssa Costanza Colombi nel 2013 ed il corso di aggiornamento “Psicofarmacoterapia dello sviluppo” presso l'IRCCS Stella Maris nel 2011. All'interno dell'equipe clinica opera come consulente neuropsichiatra nella diagnosi e cura dei principali disturbi neuropsichiatrici dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso valutazioni diagnostiche, monitoraggio clinico e terapeutico, coordinamento e supervisione delle attività di riabilitazione. Dal 2014 fa parte dell'équipe di neuropsichiatria infantile del centro medico Livingston.

Consuelo Bruni

Logopedista    U.O. Neuropsichiatria infantile

Dopo la laurea in Logopedia nel 2009 presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Siena, ha collaborato in qualità di logopedista con il Centro Armonia Onlus di Pozzo D’Adda (MI) svolgendo attività di valutazione e trattamento educativo-riabilitativo dei principali disturbi e patologie dei bambini, di counseling agli insegnati dei pazienti in carico, di screening logopedico all’interno di alcune strutture scolastiche, e proponendo incontri a scopo informativo rivolti a docenti e famiglie.


Dal 2012 al Giugno 2016 ha fatto parte dell'equipe di valutazione e diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento scolastico del centro Medico Sant'Agostino di Milano. Attualmente fa parte dell'équipe di neuropsichiatria infantile del centro medico Livingston. Si occupa principalmente di disturbi e ritardi dello sviluppo linguistico, disturbi dell'apprendimento scolastico, deglutizione atipica, disfonie e patologie della voce.

Elisa Tartaglia

Coordinatore servizi sanitari, Tecnico sanitario laboratorio biomedico    Socio amministratore

Nata a Empoli il 20 marzo 1976, nel marzo del 2000 consegue il titolo di tecnico sanitario di laboratorio biomedico presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Pisa. Svolge da subito la sua attività per un laboratorio di analisi grazie al quale instaura ottimi rapporti con i professionisti del territorio e acquisisce nuove competenze quali l’economia aziendale e la gestione delle risorse umane. Conclusa questa esperienza, finalmente nel settembre del 2009 realizza il proprio sogno di aprire un centro medico insieme a suo marito Mirko: il Livingston Group. Oggi legale rappresentante, amministratore, responsabile delle risorse umane e coordinatrice dei servizi sanitari si occupa principalmente della gestione del centro e della medicina del lavoro.


Dedita al proprio lavoro con passione ed entusiasmo è convinta che le parole chiave per il successo siano “lavoro di squadra” e “condivisione”.