Il nostro centro
Il centro medico Livingston nasce nell’ottobre 2009 ed ottiene a marzo del 2010 la prima autorizzazione sanitaria per le prestazioni di medicina del lavoro e di laboratorio di analisi. Nel 2012 amplia i propri settori di intervento fino al trasferimento nell’attuale nuova sede che è ubicata ad Empoli in via Jacopo Carrucci 126/128.
L’obiettivo del centro è il raggiungimento del benessere dei propri pazienti, delle loro famiglie e della comunità in cui opera.
Storia
Fondazione
Livingston Group nasce nel 2009 con l’obiettivo di fornire un servizio che aumento il benessere di aziende e cittadini sul territorio empolese.
Autorizzazione sanitaria
Nel 2010 la nostra struttura riceve la prima autorizzazione sanitaria per le prestazioni di medicina del lavoro e di laboratorio di analisi.
Studi medici
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam diam ipsum, bibendum sed scelerisque in, hendrerit non felis. Mauris fringilla elit nec ornare pharetra. Sed interdum sapien et tristique ullamcorper. Fusce tempor leo a aliquam aliquet.
Studio
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam diam ipsum, bibendum sed scelerisque in, hendrerit non felis. Mauris fringilla elit nec ornare pharetra. Sed interdum sapien et tristique ullamcorper. Fusce tempor leo a aliquam aliquet.
Mission
Aumentare il benessere diffuso dei cittadini, delle aziende e del territorio
Unità operative
Presso il centro inoltre sono presenti numerosi ambulatori specialistici svolti da medici e operatori in regime di libera professione
È possibile effettuare visite mediche di cardiologia, chirurgia vascolare, dermatologia, endocrinologia, fisioterapia, osteopatia, ginecologia, medicina estetica, oculistica, ortottica e campi visivi, ortopedia, otorinolaringoiatria, psichiatria.
Gestione trasparente
Le segnalazioni pervenute da parte dei pazienti e liquidate nel periodo 2019-2023 ammontano a 0 casi
Assicurazione di responsabilità civile verso terzi
Copertura assicurativa prestata da Generali Italia spa massimale per sinistro € 600.000,00
Relazione sugli eventi avversi occorsi in struttura
Nell’anno 2023 il sistema di incident reporting non ha ricevuto segnalazioni. Resta permanentemente attivo il sistema di facilitazione del rischio clinico
Volume di prestazioni erogate
Nel corso del 2023 le prestazioni erogate dalla struttura nei diversi ambiti sono state le seguenti:
- Medicina del lavoro: emessi 1571 certificati di idoneità alla mansione specifica
- Laboratorio di analisi: emessi 2161 referti
- Neuropsichiatria infantile: 52 certificazioni per i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), 399 valutazioni e trattamenti logopedici, 67 visite specialistiche di Neuropsichiatria infantile
- Psicologia e Psicoterapia: 105 colloqui psicologici individuali